Fumito Ueda è ufficialmente al lavoro su un nuovo progetto

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Fumito Ueda, leggendario autore di titoli quali ICO, Shadow of the Colossus e il più recente The Last Guardian, è ufficialmente al lavoro su un nuovo misterioso progetto; ad annunciarlo è stato direttamente lui, durante il ritiro di un premio ai D.I.C.E. Awards.

Fumito Ueda

Purtroppo per ora non si sa assolutamente nulla, se non che Ueda lavorerà con uno studio personale totalmente svincolato da Sony, chiamato genDesign. Le possibilità sono ovviamente innumerevoli, dato che potremmo passare dal multipiatta all’esclusiva Sony, o anche ad un titolo esclusivamente mobile. Quello che conta è che Fumito Ueda è ufficialmente al lavoro e questa notizia, per chiunque ama i videogames, non può che essere ottima.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.