Come molti di voi sapranno, soprattutto a causa della scarsa qualità delle connessioni italiane, per il gaming è indispensabile disporre di una connessione veloce e stabile. Sia una connessione wireless, sia quella cablata si configurano rapidamente e si gestiscono con semplicità grazie all’ampia offerta di soluzioni FRITZ!Box. AVM vi invita alla GamesWeek 2016 di Milano, dal 14 al 16 ottobre al padiglione 3 – stand C6, per toccare con mano e verificare le migliori opzioni per connettere al meglio il tuo dispositivo di gioco e assicurarti un divertimento al top.
Novità assoluta di questa edizione, FRITZ!Box 4040 il prodotto ideale che consente di migliorare la connessione della tua rete già esistente. Infatti, si tratta di un router wireless senza modem perfetto e così versatile che può essere utilizzato su qualsiasi rete via cavo, DSL o fibra ottica aggiungendo funzionalità come la velocità AC+N fino a 1.266 Mbit/s (866+400) per la trasmissione dei dati e dell’ultima versione del sistema operativo FRITZ!OS. Il nuovo router offre anche una porta gigabit WAN, quattro porte Gigabit LAN, una porta USB 3.0 e 2.0 per collegare dispositivi di rete come stampanti e supporti di memorizzazione. Anche lo smartphone può essere facilmente collegato tramite WiFi e utilizzato come telefono VoIP.
Se invece avete la necessità di estendere la vostra rete, potete puntare sui repeater FRITZ!WLAN 1750E e 1160. Questi repeater AVM ampliano la portata della rete wireless in modo semplice e rapido consentendo di aggiungere alla rete domestica anche tutti gli altri dispositivi come TV e memorie di rete in totale sicurezza.
Per giocare online usate il cavo o il wireless? Entrambe le opzioni sono affidabili. La connessione wireless offre la flessibilità e il numero praticamente illimitato di dispositivi utilizzabili contemporaneamente. PlayStation 4, Xbox One, Wii U: tutti questi dispositivi possono essere attivati senza grande impegno nella configurazione della rete domestica. In questo senso, il top di gamma è il modem FRITZ!Box 3490 col quale potrete disporre di velocità di trasmissione AC+N fino a 1.750 Mbit/s (450+1.300).
Se invece preferite connettere FRITZ!Box al cavo, potete ricorrere a FRITZ!Powerline 1240E WLAN Set e agli altri prodotti della gamma semplicemente collegando l’adattatore a una presa di corrente al FRITZ!Box e alla vostra piattaforma di gioco: i dati vengono trasmessi sul cavo elettrico. Ulteriori consigli per configurare al meglio il collegamento di PC, PS4, Xbox e Wii U, sono contenuti nelle “Guide” di AVM disponibili gratuitamente sul sito.