Christoph Waltz si unisce al ricco cast del film su Frankenstein composto già da Andrew Garfield, Oscar Isaac e Mia Goth, con Guillermo Del Toro dietro la macchina da presa. Si tratta della seconda collaborazione tra i due dopo Pinocchio, il film in stop-motion uscito su Netflix lo scorso Dicembre, dove l’attore dà la voce al Conte Volpe. Ancora non si sa nulla sul ruolo che ricoprirà nel film le cui riprese, dopo anni di lavorazione, sono previste per Febbraio come dichiarato dal regista stesso.
“Sto facendo Frankenstein. Ci stiamo lavorando. Inizieremo le riprese a febbraio, ed è un film che volevo fare da 50 anni, da quando ho visto il primo Frankenstein. Ho avuto un’epifania, ed è fondamentalmente un film che ha richiesto una grande crescita e molti strumenti che non avrei avuto 10 anni fa. Ora sono abbastanza coraggioso, o pazzo, o qualcosa del genere, e lo affronteremo. Ci sono Oscar Isaac, Andrew Garfield, Christoph Waltz, Mia Goth e ci stiamo lavorando.”
L’entusiasmo che traspare dalle parole di Del Toro suggerisce buoni auspici per il risultato della sua trasposizione sul mostro nato dalla penna di Mary Shelley, e considerati i background e la ricchezza del team di lavorazione, non possono che esserci ottime prospettive sul progetto in arrivo.