Frank Azor: “Il PC ha vinto contro le console”

Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo
News
Lettura da 2 minuti

Frank Azor, attuale CEO di Alienware, ha rilasciato qualche giorno fa un’intervista a VentureBeat in cui dichiara che il PC ha vinto la battaglia contro le console. Secondo Azor, la maniera più efficace per far fronte a tale situazione è comportarsi come Microsoft, portando cioè le esclusive di Xbox su Windows 10 e lavorando a un hardware più potente come Scorpio.

Frank Azor

Il PC ha vinto

Con queste 4 semplici parole Frank Azor, ha espresso la sua opinione in merito alla “guerra” tra PC e console.

“C’è forse un futuro console-only a venire, oppure questa combinazione PC-console rappresenta un grande vantaggio per qualcuno come Microsoft?”

Azor: “Continuare a combattere questa guerra credo finirà per limitare fortemente la capacità del tradizionale modello console di sopravvivere e diffondersi. Microsoft ne è consapevole, e lo sta dimostrando con gli annunci fatti nei giorni scorsi, come Scorpio, la UWP e la pubblicazione di contenuti sia su Windows che Xbox. Spero che anche gli altri produttori di console si concentrino su ciò che li rende speciali, ovverosia i giochi, i franchise, le storie che raccontano, i personaggi che hanno costruito. Il settore dell’hardware risulta chiuso e poco elastico quando il budget a nostra disposizione ammonta a $300 o $400, il che va bene. Ma quando si ha l’opportunità di investire $600, $700 o $800, si aprono tantissime possibilità di differenziazione.” Il CEO di Alienware ha inoltre aggiunto:

“In futuro ci sarà ancora spazio per persone che desiderano dispositivi di piccole dimensioni, a prezzi contenuti e con limitate capacità e feature rispetto a chi invece possiede architetture PC di fascia alta, scalabili, che offrono e offriranno grandi prestazioni. Ma i contenuti dovrebbero essere univoci su tutte le piattaforme, a mio avviso. Così come desidero che i franchise esclusivi per console arrivino su PC, vorrei che anche i franchise esclusivi per PC arrivino su console. Non si tratta di una strada a senso unico, e i giocatori ne trarrebbero vantaggio.”

Condividi l'articolo