Fortnite: tornado, fulmini e pistole a razzi fra le novità in arrivo

Epic Games ha recentemente svelato al pubblico tutte le novità arrivate con l'ultimo update dedicato al ben noto battle royale Fortnite.

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 3 minuti

Come sicuramente saprete, nel corso di questi lunghi anni Fortnite è riuscito a imporsi come uno dei videogiochi più importanti dell’intera industria videoludica, merito di un continuo lavoro da parte di Epic Games che non ha mai smesso di aggiornare la produzione con innumerevoli novità le quali, patch dopo patch, hanno trasformato il noto battle royale in modi che difficilmente avremmo potuto prevedere.

Ebbene, giusto recentemente i ragazzi di Epic Games hanno fatto sapere che Fortnite si è ampliato quest’oggi con l’update 19.01, il quale contiene diverse novità che sapranno sicuramente intrigare tutti i fan dell’opera. Andando più nello specifico, la prima aggiunta è identificabile nel meteo del gioco, che ora potrà portarci a combattere nel cuore d’intense tempeste da cui potrebbero generarsi addirittura dei devastanti tornado, i quali potranno risucchiarvi e lanciarvi molto lontano rispetto a dove vi trovavate.

Inoltre, nel caso di tempeste, fate attenzione ai fulmini. Se verrete colpiti, infatti, subirete lievi danni ma in compenso otterrete un utile boost alla velocità. L’utilità dei fulmini è tale che potreste addirittura voler diventare degli acchiappa fulmini a tutti gli effetti, e per farlo vi basterà tuffarvi in acqua.

Secondariamente, l’update ha riportato alla luce una vecchia gloria del passato, ovvero la Pistola a razzi, che potrete usare in aggiunta ai Vasetti di lucciole per dar forma a enormi incendi. Nel caso in cui non vedeste l’ora di usarla, potrete trovarla nei forzieri, a terra e nelle consegne di rifornimenti.

fortnite novità

Durante la “Settimana vorticante”, la cui conclusione è attesa per il 17 gennaio alle 15:00, sarà inoltre possibile entrare in contatto con molte più tempeste del solito, un modo pensato proprio per celebrare l’introduzione dei cicloni in-game.

Insomma, sembra che i giocatori avranno diverse nuove opportunità d’ingaggio nelle proprie partite le quali permetteranno di dare alla luce tattiche particolarmente interessanti, soprattutto per i fan più navigati. Prima di salutarvi, vi ricordiamo inoltre che giusto recentemente sono comparsi in rete diversi rumor che sembrerebbero indicare il prossimo arrivo su Fortnite di alcuni personaggi particolarmente amati.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.