VideogiochiNews

Fortnite: svelati i crossover con Dragon Ball Z e i Transformers?

Da tempo, ormai, si parla di nuovi crossover per Fortnite e soprattutto si parla di una collaborazione con Dragon Ball Z, la seconda parte dell’amatissimo manga ideato dal maestro Akira Toriyama, e a questa presto potrebbe aggiungersi quella con i Trasformers. Ma andiamo con ordine e occupiamoci della prima.

Il matrimonio tra Dragon Ball e Fortnite s’ha da fare. Tra leak, rumor, conferme e smentite, adesso pare che la vicenda sia arrivata finalmente a un punto di svolta. Dapprima nello store del battle royale di casa Epic Games era apparsa una toppa che somigliava spaventosamente al logo della Capsule Corporation, la società di proprietà della famiglia di Bulma.

Adesso, però, si parla addirittura di skin. Sarebbero state leakkate, infatti, le skin di Goku, Beerus e Vegeta. E non sarebbero le sole: secondo l’utente di Twitter Shiina, informatissimo su Fortnite, sarebbero addirittura quattro. Quest’ultima, però, non sarebbe ancora stata rivelata.

Fortnite Dragon Ball Z TransformersOccorre, però, fare una riflessione: se i leak corrispondessero al vero, il crossover non sarebbe con Dragon Ball Z, ma con Dragon Ball Super, saga ancora in atto e che, nell’universo narrativo del manga, si frappone tra Z e GT. Infatti, le skin di Goku e Vegeta li rappresenterebbero quando hanno raggiunto il grado di Super Saiyan Blue. E questo livello viene raggiunto proprio in Dragon Ball Super.

Dopo aver analizzato il crossover di Fortnite con Dragon Ball Z (?), passiamo adesso ad analizzare quello possibile con i Trasformers. Anche in questo caso l’indizio arriva da Twitter, dove un utente specializzato in leak riguardanti il batte royale più amato al mondo ha pubblicato le immagini di due nuovi Transformers chiedendo al pubblico quanto sarebbe bello se questi nuovi mezzi venissero impiegati nel possibile crossover.

A vantaggio di questa teoria, inoltre, ci sono i rapporti tra Epic Games e Hasbro, l’azienda titolare dei diritti dei Transformers, da sempre rosei. Inoltre, nel recente sondaggio sottoposto dalla software house statunitense ai suoi iscritti, esattamente come Dragon Ball Z, anche i Transformers figuravano tra le possibili scelte. Non ci resta che aspettare e vedere come andranno le cose.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche