Fortnite si rivela essere una miniera d’oro per Epic Games

Giacomo Zanoni
Di
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi...
News
Lettura da 1 minuti

Ottime notizie sul fronte finanziario per Epic Games, l’azienda dietro al successo strepitoso di Fortnite. Alcuni analisti di mercato ed esperti hanno stimato che il valore della compagnia sia aumentato di ben sette volte nell’arco degli ultimi sei anni. Si calcola che Epic Games sia ad oggi valutata per 8 miliardi di dollari, quando solo nel 2012, il calcolo ammontava a 825 milioni di dollari. Senza dubbio lo studio deve gran parte del proprio successo alla popolarità riscossa da suo titolo battle royale.

Fortnite
Fortnite

Il gioco free to play si è rivelato una vera e propria miniera d’oro. Il gioco, sempre più popolare e con numeri esorbitanti di giocatori all’attivo, ha fatto incassare ai suoi produttori due miliardi di dollari solamente dall’inizio di quest’anno. Dati senza dubbio incoraggianti per il futuro di Epic Games. E voi cosa ne pensate? Credete che il successo di Fortnite sia meritato? Fatecelo sapere nei commenti!

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.