Le voci riguardanti il possibile crossover tra Fortnite e Doctor Who vanno avanti ormai da diversi mesi ma, allo stato attuale delle cose, Epic Games non ha ancora rilasciato alcuna comunicazione ufficiale in tal senso.
Fortnite non sarebbe di certo nuovo a questo genere di collaborazione, dato che già in passato ha creato dei crossover con protagonisti franchise come Attack on Titan, Naruto e The Walking Dead, senza dimenticare gli eventi a tema Marvel.
Ad aprile i primi leak inerenti a questo presunto crossover cominciarono a stuzzicare la curiosità dei fan. In passato, infatti, diversi leaker avevano anticipato l’arrivo di una partnership prima ancora che Epic Games l’annunciasse effettivamente.
Tra alcuni degli esempi più noti troviamo la collaborazione con Jujutsu Kaisen, una popolare serie anime, anticipata dai leaker di una settimana rispetto all’annuncio ufficiale.
La cosa che preoccupa, però, è che dai primi leak legati all’introduzione dell’universo di Doctor Who in Fortnite sono passati diversi mesi. Ciò ha portato numerosi fan a nutrire seri dubbi sull’effettiva veridicità dei suddetti leak.
Nelle ultime ore, però, nuovi leak inerenti a questo crossover hanno fatto la loro comparsa online. FNBRintel, un noto leaker di Fortnite, ha rivelato che il team di sviluppo sta ancora lavorando a tale collaborazione.
Il leaker in questione ha persino diramato un elenco di tutti i cosmetici a tema Doctor Who che saranno disponibili in Fortnite una volta che l’aggiornamento verrà rilasciato.
Exclusive: Here's every single Doctor Who X Fortnite reward and how you'll be able to earn them! #Fortnite
Note: Everything on this list may not make it to the game. pic.twitter.com/GevsfBDSCm
— FNBRintel (@FNBRintel) August 19, 2023
Originariamente, l’evento avrebbe dovuto fare il suo debutto nel primo trimestre del 2024 ma questo periodo non coincideva con la messa in onda dello speciale in onore del 6o° anniversario di Doctor Who, che avverrà a novembre. Questo, stando a quanto dichiarato dal leaker, avrebbe causato alcune divergenze portando al consequenziale ritardo dell’evento.
Allo stato attuale delle cose non è possibile determinare quando verrà lanciato il suddetto evento crossover ma, stando a questi nuovi leak, è possibile che tale collaborazione sia ancora viva e vegeta.