In occasione del Gamescom, Sony ha tirato fuori un video gameplay da 10 minuti su Forspoken, il titolo Square Enix in uscita in teoria per il 24 gennaio del prossimo anno.
Il video ci mostra diverse situazioni di gioco. A rubare lo show sono sicuramente il sistema di movimento di Frey, la protagonista, e quello di combattimento. Il primo sembra essere molto semplice ma estremamente efficace. non solo la protagonista sarà sicuramente in grado di correre, anche se sembra più levitare a poca distanza dal pavimento, e spiccare salti più lunghi che alti, ma la presenza di una specie di rampino magico ci permetterà di muoverci più facilmente in molte situazioni di gioco.
Il secondo sistema sembra invece molto complesso, ma estremamente appagante alla vista. Frey avrà accesso a una quantità di attacchi magici esorbitante, ognuno legato ad un elemento, e tutti collegabili tra di loro, con la possibilità di unire più elementi insieme e creare effetti devastanti. In più, un sistema di Stile simile a quello di Devil May Cry giudicherà la nostra capacità combattiva.
Il video ci mostra anche diversi momenti di esplorazione, guidati da una classica missione di raccolta, e abbiamo avuto l’occasione di conoscere 3 luoghi importanti per il gioco, diverse strutture nella mappa, e anche quelli che sembrano dei collezionabili che miglioreranno le statistiche di Frey.