Formula E: arriva l’Attack Mode, come il turbo nei videogiochi

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

A meno di due settimane dalla partenza della quinta edizione del mondiale Formula E, che avrà inizio il 15 di questo mese, veniamo a conoscenza di una grande novità che sarà inserita quest’anno: l’Attack Mode. Presentato con un video che vi proponiamo in calce alla notizia, questo sistema permetterà ai piloti di utilizzare una potenza ulteriore di 225 kW sulle loro monoposto, ma solo in alcune zone delle pista specifiche. La volontà, con questa introduzione, è quella di favorire i sorpassi, fornendo per un tempo limitato un aumento di potenza per passare davanti agli avversari. Tutti i dettagli a riguardo saranno rilasciati solo pochi giorni prima del “via”, per evitare che le varie scuderie effettuino simulazioni per avvantaggiarsi.

Gli spettatori che da casa seguiranno il campionato Formula E in TV, potranno notare delle frecce simulate di colori diversi che segneranno la traiettoria di simulazione. I piloti che utilizzeranno la zona d’attacco saranno inoltre riconoscibili tramite dei led blu posti sull’Halo.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.