Dopo l’anteprima rilasciata il mese scorso da Entertainment Weekly, The 20th Century Fox ha di recente rilasciato il primo trailer dedicato al film Ford v Ferrari. Similmente al predecessore Rush, anche questa nuova pellicola sarà basata su fatti reali e corse automobilistiche, raccontando la storia di come Ford abbia voluto costruire una macchina da corsa in grado di stracciare l’iconica Ferrari per la 24 Ore di Le Mans del 1966 – la 34ª maratona automobilistica che ha avuto luogo tra il 18 e il 19 giugno sul Circuit de la Sarthe di Le Mans, in Francia.
Non è un caso, quindi, che proprio le scene scelte per il trailer ufficiale illustrino perfettamente lo spirito del film. Un team eccentrico e determinato di ingegneri e designer americani, guidati dal visionario automobilistico Carroll Shelby (interpretato da Matt Damon) e dal suo pilota britannico Ken Miles (Christian Bale), vengono inviati da Henry Ford II (Tracy Letts) e Lee Iacocca (Jon Bernthal) con la missione di costruire da zero la Ford GT40, un nuova auto da corsa che abbia tutto il potenziare per eclissare la Ferrari. L’obbiettivo è solo uno: “andare in guerra”, come affermato per l’appunto nel trailer, e vincere.
Ricordiamo che Ford v Ferrari è diretto e co-scritto da James Mangold, e uscirà nelle sale il 15 novembre 2019 per Walt Disney Studios Motion Pictures e The 20th Century Fox.