Ford Focus ST: scopriamo tutto ciò che c’è da sapere a riguardo

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 1 minuti

Mentre la nuova generazione di Ford Focus è già disponibile sul mercato, ci si prepara a lanciare anche la variante ST, una versione sempre presente a listino nelle quattro generazioni della compatta dell’Ovale Blu. Sotto il cofano sarà presente il motore già equipaggiato dalla Mustang, ma in questo caso specifico di circa 100 CV meno potente di quello che monterà la Focus RS, il tutto contornato da un paraurti con prese d’aria inferiori maggiorate, specchietti retrovisori neri, la griglia anteriore con il badge ST e cerchi in lega da 18 pollici specifici.

Sotto il cofano del veicolo troverà invece spazio un motore con quattro cilindri turbo benzina da 2.3 litri e 290 CV. La trazione sarà esclusivamente anteriore e per gestirne la potenza è prevista l’adozione del differenziale autobloccante in abbinamento al cambio manuale a sei marce o all’automatico con convertitore di coppia a otto rapporti. Attualmente non è stata annunciata una versione diesel del veicolo, ma in compenso è stato reso noto che la Focus ST giungerà nelle concessionarie quest’estate con un prezzo di circa 31.000 euro.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.