Flappy Bird rimosso da tutti gli store

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Flappy Bird è un gioco per smartphone che, in pochissimo tempo, ha raggiunto i top download degli store Android e iOS.

O forse sarebbe meglio dire era, visto che lo sviluppatore ha deciso di eliminare il gioco dagli store e di cancellare la pubblicazione per Windows Phone prevista in questi giorni.

Flappy Bird

Il motivo, a detta dello stesso sviluppatore, sembrerebbe essere la pressione per la troppa attenzione mediatica che sta ricevendo il gioco e che quindi ha portato lo sviluppatore all’esasperazione; nessun motivo di copyright quindi, o almeno così sembra, visto che lo stile grafico è praticamente copiato da un leggermente più conosciuto Super Mario Bros. di Nintendo.

La notizia ha dell’incredibile: Flappy Bird infatti ha portato nel portafoglio dello sviluppatore ben 50.000 $ al giorno grazie agli annunci in-app solo in quest’ultimo mese, periodo in cui c’è stata l’impennata di download.

Che il gioco possa piacere o meno, sicuramente è una brutta notizia per chi fino ad ora aveva passato le ore con questo giochino: fortunatamente stanno già uscendo molteplici cloni in tutti gli store conosciuti.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.