Five Nights at Freddy’s: Secret of the Mimic, nuovo trailer gameplay svelato allo State of Play

L’undicesimo capitolo della saga horror si mostra con nuove sequenze di gioco. L’uscita è prevista per il 2025 su PlayStation 5 e PlayStation VR2.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Durante lo State of Play, Five Nights at Freddy’s: Secret of the Mimic ha finalmente mostrato un nuovo trailer gameplay, rivelando dettagli inediti sul prossimo capitolo della celebre saga horror. Sviluppato da Steel Wool Studios, il gioco porterà avanti l’eredità di Security Breach, introducendo nuove meccaniche di sopravvivenza e un’ambientazione ancora più inquietante.

Il nuovo capitolo della saga, ambientato dopo gli eventi di Five Nights at Freddy’s: Help Wanted 2, promette di scavare nel passato per rivelare gli orrori del futuro. Il giocatore si troverà a esplorare un ambiente ostile e misterioso, in cui dovrà raccogliere indizi, risolvere enigmi e affrontare creature terrificanti.

Uno degli elementi più inquietanti del gioco sarà la presenza del Mimic, una creatura capace di copiare i comportamenti e le sembianze degli esseri umani. Il trailer mostra sequenze in cui il giocatore dovrà muoversi furtivamente per evitare di essere scoperto, con momenti di pura tensione in cui ogni suono o movimento potrebbe decretare la sua fine.

Come rivelato nel trailer, il gameplay seguirà una struttura simile a quella di FNAF: Security Breach, con una visuale in prima persona che immergerà i giocatori nell’orrore dell’ambientazione. Tra le nuove meccaniche di gioco ci sarà la possibilità di interagire fisicamente con l’ambiente in modalità VR, compiendo azioni come girare una manovella o azionare generatori per fuggire dai pericoli incombenti.

Nel trailer è stato anche mostrato Jackie, uno dei principali antagonisti del gioco, che insegue il giocatore in sequenze scriptate, lasciando intendere che potrebbero esserci altri nemici nascosti nell’ombra.

Annunciato ufficialmente il 6 agosto 2024, Five Nights at Freddy’s: Secret of the Mimic sarà disponibile il 13 giugno 2025 per PlayStation 5 e PlayStation VR2, offrendo sia un’esperienza in modalità tradizionale che in realtà virtuale per un’immersione totale nell’orrore.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.