Il firmware 7.0 di PS5 potrebbe portare Discord e non solo

Ottime notizie per i possessori di PlayStation 5: in arrivo l'implementazione di Discord e gaming in streaming con l'aggiornamento 7.00.

Gabriele Pulvirenti
Di Gabriele Pulvirenti News Lettura da 2 minuti

Secondo quanto riferito, il prossimo aggiornamento di PS5 implementerà Discord e la possibilità di giocare streaming. Discord è sicuramente una delle novità più attese, anche perché i giocatori Xbox vantano la funzione già da tempo.

Secondo le fonti di Insider Gaming, prima dell’aggiornamento effettivo ci sarà una versiona beta, con termine il 30 gennaio. Tuttavia, Discord non sarà disponibile nella versione beta.

L’aggiornamento del firmware alla versione 7.00 dovrebbe arrivare per l’8 marzo, quindi i giocatori dovranno ancora aspettare. Sperando che la beta non abbia problemi, la pubblicazione dell’aggiornamento non dovrebbe subire ritardi.

ps5-discordNonostante non sia particolarmente emozionante, l’ultimo aggiornamento di PS5 è stato distribuito su tutti i sistemi (22.02-06.50.00); il clou principale dell’aggiornamento riguarda l’aggiunta del supporto per il controller DualSense Edge.

Per quanto riguarda l’orizzonte Discord, se n’era già parlato nel maggio 2021 con Jim Ryan, presidente e CEO di Sony:

Per dare vita a queste esperienze per i nostri giocatori, Sony Interactive Entertainment ha effettuato un investimento di minoranza come parte del round della serie H di Discord. Fin dalla nostra prima conversazione con i co-fondatori Jason Citron e Stan Vishnevskiy, sono stato ispirato dal loro amore per i videogiochi e dalla passione condivisa dai nostri team per aiutare a riunire amici e comunità. Quindi non vediamo l’ora di iniziare questo viaggio con uno dei servizi di comunicazione più popolari al mondo.

Condividi l'articolo