fbpx
NewsVideogiochi

Fire Emblem Warriors: Three Hopes svelato durante il Nintendo Direct

Con un annuncio a sorpresa è stato svelato Fire Emblem Warriors: Three Hopes che è la trasposizione in versione musou della nota saga molto conosciuta su Nintendo Switch di Fire Emblem, fino a oggi famosa più per giochi di ruolo di grande complessità e bellezza che per questi tipici titoli molto particolari (musou). L’approccio al nuovo genere tipicamente nipponico era già stato discusso in alcuni leak, ma ha comunque colto di sorpresa quasi tutti.

Per intenderci, il genere dei musou è un tipo di titoli incentrato su combattimenti su larga scala che è molto apprezzato nella Terra del Sol Levante e mette spessissimo singoli eroi contro immensi gruppi di nemici che attaccano contemporaneamente. Le meccaniche sono di solito estremamente semplificate nel sistema di combattimento, ma i titoli sono improntanti quasi completamente sulla spettacolarità dell’azione.

 

LEGGI ANCHE  Hi-Fi Rush: recensioni positive di massa in segno di protesta
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Comments are closed.

    0 %