Il Nintendo Direct di oggi si è aperto con l’annuncio della continuazione di una delle esclusive Nintendo di punta, Fire Emblem Engage. Nel video abbiamo avuto già modo di vedere alcune sezioni di gameplay che sembra seguire le basi classiche della serie, ma andrà ad aggiungere una meccanica particolare che sicuramente piacerà a molti fan della serie.
Il protagonista, dopo essersi svegliato da un sonno di mille anni, sarà in grado tramite un anello speciale di evocare personaggi storici della saga per farsi aiutare in combattimento. Sembra che ci sarà anche la possibilità di fare una fusione tra i due personaggi, chiamata Unione Emblema, che permetterà probabilmente di effettuare una mossa speciale. Insieme al gioco è stata presentato anche la Divine Edition, che conterrà lo steelbox, un artbook e delle cartoline contenenti i personaggi più iconici della saga.
L’annuncio si è concluso con una data d’uscita sorprendente. Il nuovo Fire Emblem sarà infatti disponibile già dal 20 gennaio 2023, una data relativamente vicina per il primo annuncio di un gioco così importante.
Un altra piccola sorpresa è stata l’annuncio di un altra saga storica, il nuovo capitolo di Pikmin, Pikmin 4. Naturalmente per avere nuove informazioni sui due giochi dovremo aspettare ancora un po’, ma che ci potremmo sicuramente aspettare un classico Fire Emblem, con nuovi personaggi da incontrare e reclutare.