Final Fantasy XV: annunciati nuovi DLC che non saranno compresi nel Season Pass

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo aver annunciato i sei DLC  programmati per Final Fantasy XV, Square Enix in data odierna ha rivelato alcune informazioni che potrebbero farvi cambiare idea sull’acquisto del Season Pass. Sembra infatti che il Season Pass di Final Fantasy XV comprenderà esclusivamente le prime sei espansioni annunciate, mentre gli ulteriori pacchetti dovranno essere acquistati separatamente.hajime-tabata-incontra-alcuni-fan di Final Fantasy XV

A darci queste informazioni è lo stesso Hajime Tabata, director del gioco, che, durante un intervista rilasciata a Famitsu, ha dapprima parlato dello status attuale dei primi DLC, e, dopo le domande incalzanti a lui rivolte dal giornalista, ha ammesso che ci saranno dei contenuti aggiuntivi che non rientreranno all’interno del Season Pass.

Abbiamo già programmato i DLC. Attualmente, stiamo sistemando le tempistiche in base al rinvio del gioco principale. Non posso dire molto attualmente.

Si. Ci saranno DLC che non saranno inclusi nel season pass. Tuttavia, alcune parti sono ancora in dubbio.La nostra priorità, è quella di migliorare il più possibile il gioco. Una volta fatto, potremo soffermarci sullo sviluppo dei DLC e dei contenuti VR. Questi ultimi, inoltre, non saranno collegati ai DLC e al Season Pass.

Viene dunque confermata la presenza di alcuni DLC totalmente slegati dal Season Pass, ma non viene definita la loro natura. Che possa dunque trattarsi di pacchetti estetici che poco hanno a che fare con la storia? Per il momento non lo sappiamo, ma non appena avremo maggiori informazioni, non mancheremo d’informarvi.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.