Final Fantasy VII Remake manterrà lo spirito originale

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti i fan del mondo videoludico. Come siamo a conoscenza uno dei giochi più attesi è, sicuramente, Final Fantasy VII Remake. L’opera targata dei Square Enix non è fortemente voluta solo dagli appassionati, ma anche da utenti che, per via dell’età, non hanno avuto modo di godersi questa pietra miliare dell’industria del videogiochi. Nei giorni scorsi è emersa la notizia che la prima parte del videogame, dato anche la natura episodica dell’opera, al livello di doppiaggio è quasi completo. Poche ore fa, invece, Nomura ha speso qualche parola sulla natura di questo progetto. 

Durante un’intevista il celebre Game Director ha risposto così alla domanda se l’atmosfera matura dell’originario Final Fantasy VII sarà mantenuta anche nel Remake. Ecco la sua risposta:

Cambieranno molte cose, ma lo spirito del suo universo resterà identico. Questa è una delle cose che rimarrà immutata. Seguo un processo molto ripetitivo. In realtà guardo e riguardo molte volte quello che ho realizzato, e provo a farlo da differenti punti di vista. Per esempio, come fan, provo a immaginare cosa vorrei vedere e poi guardo il trailer. Una volta fatto, lo riguardo mettendomi nei panni di qualcun altro.

Cosa ne pensate di questa dichiarazione? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.