Final Fantasy VII Rebirth torna a sorpresa alla SGF

Durante il Summer Game Fest 2023 è stato mostrato un video gameplay che introduce quella che sarà la trama di Final Fantasy VII Rebirth

Alberto Mini
Di Alberto Mini - Contributor News Lettura da 1 minuti

Final Fantasy VII Rebirth si è mostrato tramite un video gameplay durante il Summer Game Fest 2023. Il nuovo titolo della serie sviluppata da Square Enix, previsto su PlayStation 5 per l’inizio del 2024, ha avuto un discreto spazio nel corso dell’evento, nel corso del quale è stata mostrata una breve introduzione della trama, accompagnata da un interessante video gameplay.

Nel video vediamo il gruppo dei protagonisti, tra i quali figura anche Red XIII (il quale sarà giocabile) personaggio introdotto in Final Fantasy VII, esplorare le lande esterne alle mura della città di Midgar, cavalcare i simpatici Chocobo e provare a capire cosa abbia fatto, e dove, Cloud nei precedenti 5 anni.

Secondo quanto fatto trapelare dagli sviluppatori nell’ultimo periodo, il mondo di gioco lascerà molta libertà agli utenti. Sembra poi che verranno introdotti dei nuovi personaggi al momento sconosciuti. Annunciato ormai l’anno scorso Square Enix dichiarò di voler pubblicare Final Fantasy VII Rebirth il prossimo inverno. Il periodo di lancio annunciato questa sera, dunque, indica che lo sviluppo del titolo sta procedendo secondo i piani. Durante il Summer Game Fest, poi, è stato annunciato che il gioco richiederà due dischi per l’installazione della sua versione fisica.

Condividi l'articolo
Contributor
Appassionato di videogiochi sin dall'infanzia, scrive con passione news relative al mondo che lo ha accompagnato nella crescita