Final Fantasy VII, Kitase parla del sistema di combattimento dell’atteso Remake

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

final-fantasy-viiLa nota rivista giapponese Famitsu, ha avuto l’occasione di intervistare il noto Yoshinori Kitase, l’uomo attualmente impegnato nello sviluppo del remake di Final Fantasy VII. In maniera molto particolare il producer ha dedicato qualche attimo di attenzione anche sul sistema di battaglia, riferendo alcuni dettagli sullo stato attuale dei lavori:

“Stiamo cominciando a vedere la direzione artistica. In aggiunta, stiamo anche lavorando al sistema di battaglia, e lo stiamo facendo mediante una meccanica trial-and-error. Questo perché c’è la possibilità che il sistema di battaglia originale possa non essere funzionale, oggi, stiamo pensando cautamente a quale sia la direzione migliore da intraprendere. Normalmente, quando realizzi un remake, si può avere la sensazione che sia un action RPG già familiare, quindi stiamo cercando di capire come realizzare qualcosa come Final Fantasy VII riuscendo ancora a sorprendere i giocatori.” Ha chiosato infine scherzando Kitase dicendo: “per favore, non chiedetemi quanto siamo avanti con lo sviluppo, o cose del genere.”

Cosa ne pensate delle parole di Kitase riguardo questo atteso remake di Final Fantasy VII?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!