Final Fantasy VII come un side-scroller 2D? Eccolo!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Final Fantasy VII, che gran jrpg! Ma se invece fosse stato un gioco side-scroller in 2D? Probabilmente è questa la domanda che si son posti alcuni fan della serie che hanno realizzato Final Fantasy VII: Re-Imagined.

Queste le parole dei realizzatori, seguite da un video del progetto, davvero stupendo!

“si tratta di un progetto realizzato dai fan del gioco originale. Abbiamo immaginato come sarebbe stato il gioco se fosse stato action. Ci sono venuti in mente classici side-scroller in 2D, come Dragons and Dungeons: Chronicles of Mystara, Streets of Rage eccetera. Abbiamo pensato a come avremmo potuto integrare gli elementi di gioco di FFVII, come le materie o le invocazioni, in un genere hack and slash. Il risultato è quello che vedete.”

 

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.