Il noto insider Navtra si è recentemente espresso sulle pagine di ResetEra parlando di Final Fantasy, spiegano come secondo lui un nuovo capitolo (e non solo) verranno mostrati nel corso dell’E3 2021, fra le affermazioni compare anche una possibile esclusiva PS5.
Vi lasciamo di seguito alla dichiarazione ufficiale, in cui viene specificato che dei nuovi annunci potrebbero arrivare proprio nel corso della conferenza californiana (a questo link il nostro approfondimento):
Credo che possiate aspettarvi almeno un grande ulteriore annuncio di Final Fantasy all’infuori degli update sui capitoli già annunciati (XVI/XIV Endwalker/VII Remake). Dovrebbe essere un buon E3 per Square tutto sommato.
Continuando con la sua dichiarazione, e inserendo ulteriori dettagli, l’insider ha parlato anche di un possibile nuovo Final Fantasy pensato per essere un’esclusiva PlayStation 5:
Non conosco la loro schedule per l’E3 esatta, ma sto cercando di indovinare basandomi su quali gioco sono in sviluppo (presso Square Enix), in quale stato si trovano e le date di rilascio a cui puntano. Prendete il tutto con le dovute precauzioni, credo che vedremo due grandi reveal di Square Enix a giugno (probabilmente in occasione dell’E3 2021): un titolo esclusivo per PS5 e un titolo di Eidos cross-gen.
Si tratta ovviamente di dichiarazioni alquanto forti, che come affermato dall’insider stesso «vanno prese con le dovute precauzioni», in quanto non ancora confermate. La possibilità che Square Enix voglia mostrare all’E3 2021 un nuovo capitolo di Final Fantasy esclusivo per PS5 come l’episodio XVI non sono del tutto remote, considerando che la società sembra essere al lavoro su diverse produzioni che ancora non conosciamo.
Non sono attualmente molte le informazioni che conosciamo in merito all’ultimo capitolo in arrivo, anche se Yoshida si è recentemente espresso in merito al fine di chiarire alcuni dubbi. Il tutto resta quindi particolarmente fumoso, e non ci resta che aspettare delle conferme ufficiali da parte dello sviluppatore, che potrebbero arrivare proprio nel mese di giugno.