fbpx
VideogiochiNews

Final Fantasy IX Remake è in sviluppo? Leak sembra rivelare quando uscirà

Final Fantaxy IX Remake

Seppur si aspettino ancora novità inerenti alle prossime parti del remake di Final Fantasy VII stando ad alcuni recenti sviluppi Square Enix potrebbe avere in cantiere un altro remake per Final Fantasy IX.

Final Fantasy IX, celebre RPG uscito in Giappone nel 2000 che ha venduto oltre cinque milioni di copie in tutto il mondo, è uno dei titoli più apprezzati dai fan della serie.

Stando a quanto si può vedere su Instant Gaming, nelle ultime ore è stata aperta una pagina dedicata proprio al remake del celebro nono episodio di Final Fantasy, con tanto di descrizione dove viene citata la trama e l’anno di uscita, ossia il 2023.

Nonostante ciò, comunque, risulta singolare il fatto che Square Enix abbia già in cantiere un remake su un nuovo Final Fantasy quando il progetto Final Fantasy VII è ancora lontano dall’essere concluso.

Inoltre, risulta alquanto singolare il fatto che Square Enix possa aver deciso di fare un remake sul nono capitolo ignorando invece Final Fantasy VIII, altro capitolo storico del franchise.

LEGGI ANCHE  I Transformers arrivano su Overwatch 2: svelate le skin in collaborazione

Considerando tutti questi elementi, quanto avvenuto su questa pagina di Instant Gaming potrebbe essere frutto di un errore e che nelle prossime ore potrebbe essere corretto. In attesa di ulteriori sviluppi, comunque, il dubbio rimane, e non possiamo fare altro se non attendere informazioni ufficiali dagli addetti ai lavori, qualora dovessero esserci.

Nel mentre, questa pagina dedicata al presunto remake di Final Fantasy IX ci ricorda la trama del capitolo in questione, che potete trovare qui di seguito:

Gidan e un gruppo dei artisti ambulanti di Tantalus stanno progettando di rapire la principessa Garnet di Alessandria. Per loro fortuna, anche la principessa non vede l’ora di scappare dal castello e, dopo una serie di imprevisti, si unirà alla banda di Gidan insieme al suo feldele servitore Steiner. Li aspetta un’incredibile avventura, dove incontreranno personaggi indimenticabili come Vivi e Quina e scopriranno i segreti del loro destino, del Cristallo e dell’oscura forza che minaccia di distruggere il mondo.
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Comments are closed.

    0 %