La classificazione ESRB (il nostro PEGI) di Final Fantasy 7 Rebirth ci suggerisce che una delle scene più iconiche (e toccanti) del gioco verrà ripresa in maniera assai fedele anche nel remake.
ATTENZIONE: proseguendo nella lettura saranno presenti degli spoiler sulla trama dell’originale Final Fantasy 7 e di Final Fantasy 7 Rebirth. Vi consigliamo di proseguire solo con questa consapevolezza.
La classificazione prevede, tra i tanti disclaimer, anche “impalamenti e personaggi trafitti da armi bianche” e, come già sappiamo, il secondo dei tre remake dell’avventura di Cloud si concluderà nella Capitale Dimenticata, luogo che ospita l’evento più tristemente noto del gioco.
Stiamo ovviamente parlando dell’uccisione della giovane fioraia di Midgar, Aerith, da parte di Sephirot, che la trafiggerà violentemente con la sua spada.
Sembra quindi che Square Enix abbia l’intenzione di riproporre in maniera tristemente fedele la scena del suo assassinio, denominata dai fan come una delle più tristi non solo del gioco uscito su PSx, ma anche dell’intero franchise.
Siete pronti per assistere ancora una volta a questa scena straziante? Final Fantasy 7 Rebirth ha definitivamente una data d’uscita, il 29 febbraio 2024, e il suo arrivo su PS5 porterà con sé colore, divertimento, ma anche triste nostalgia.