Final Fantasy 7 Rebirth: l’ultimo trailer è dedicato ai minigiochi

Final Fantasy 7 Rebirth vedrà il ritorno degli amati minigiochi del capitolo originale: il nuovo trailer ci mostra i più apprezzati dai fan

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Final Fantasy 7 Rebirth è uno dei giochi più attesi per questo 2024 e, per questo motivo, Square Enix non perde occasione per mostrare al pubblico nuovi spezzoni del remake di uno degli RPG più amati di sempre.

In un recente gameplay-trailer della durata di circa 10 minuti presentato durante il ThailandGameShow 2023, buona parte di questi sono stati dedicati al mondo dei minigiochi, forse uno degli aspetti più iconici del settimo capitolo della saga.

Il Gold Saucer, il vero e proprio “parco divertimenti” dell’universo di Final Fantasy 7 si mostra in tutto il suo splendore, riproponendo alcuni tra i minigiochi più amati dai fan: la corsa dei Chocobo, i numerosi cabinati arcade e la corsa sulla moto sono solo alcuni dei minigiochi mostrati.

Come ben sanno i fan della serie, Final Fantasy 7 è il primo capitolo che introduce minigiochi sia collegati che non alla storia: da quanto possiamo vedere in questo trailer, le attrazioni non strettamente collegate alla storia, e quindi fruibili in qualsiasi momento, saranno presenti.

Vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Rebirth, secondo dei tre giochi che vogliono riproporre in chiave moderna il grande classico uscito sulla storica PS1, è in arrivo in esclusiva su PS5 il 29 febbraio del 2024.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.