Final Fantasy 16 si rifarà ad alcuni dei più amati capitoli della serie

Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy 16, ha dichiarato che la struttura del nuovo titolo si ispira molto ai capitoli 10 e 12 della serie.

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Final Fantasy XVI è uno dei titoli più attesi per questo 2023. Un gioco immenso sicuramente, ma che non intende piegarsi alla formula di tendenza degli open world. Tanto che sta ripercorrendo i suoi stessi passi.

Il producer Naoki Yoshida ha recentemente rilasciato un’intervista ove ha fatto le seguenti dichiarazioni su Final Fantasy XVI:

“la struttura è simile a Final Fantasy 10 e Final Fantasy 12. Hai le aree in cui puoi viaggiare, selezioni quell’area e poi ci salti senza problemi. E poi segui la missione principale lì, e poi, una volta finita, tornerai in quest’area hub chiamata The Hideaway”

Lo sviluppatore ha inoltre aggiunto che:

“Ogni luogo che sblocchi diventa disponibile per essere rivisitato in qualsiasi momento. Puoi tornare nei luoghi che hai visitato in precedenza ed esplorarli. E in alcuni di questi luoghi ci saranno nuove missioni secondarie che potrai iniziare.  Puoi esplorare, puoi fare cacce. Puoi trovare oggetti e fare le missioni.

Vi ricordiamo che, in una recente intervista, il producer aveva dichiarato che la campagna avrà una durata attorno alle 35/40 ore totali, ma i giocatori più perfezionisti potranno divertirsi per almeno 70 ore.

Vi ricordiamo che Final Fantasy XVI è in arrivo su PS5 il 22 giugno del 2023.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.