La FIFA dichiara: “il nostro sarà l’autentico gioco col nome FIFA”

Il presidente FIFA Gianni Infantino ha rilasciato dichiarazioni sul progetto che dal 2024 vedrà nascere un nuovo gioco con "FIFA" nel nome.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

La questione riguardante l’epocale cambiamento di nome del titolo calcistico di EA, e della volontà della FIFA (l’associazione) di proporre un titolo calcistico dal prossimo anno, ha scosso non poco tutto l’ambiente videoludico, dato che stiamo parlando di una serie che va avanti da anni e anni. Nelle ultime ore, il presidente FIFA Gianni Infantino ha dichiarato come il titolo in cantiere sarà il migliore a disposizione dei giocatori che amano il calcio, nonché quello autentico che porterà il nome FIFA.

Queste dichiarazioni vanno a seguire quanto dichiarato nelle ultime ore, dove EA Sports (di sicuro a causa dell’entrata in scena dell’associazione) ha ufficialmente annunciato che la sua serie calcistica cambierà ufficialmente nome in EA Sports FC. Dal canto suo, la FIFA ha detto che adotterà un sistema di licenze non esclusivo, e che si appoggerà a studi e publisher di terze parti per sviluppare nuovi progetti.

fifa 22 anime

Insomma, la partnership tra i due colossi è finita ufficialmente, e la FIFA dal 2024 si prepara a pubblicare un nuovo titolo di simulazione calcistica. Le parole di Infantino, soprattutto in seguito alla confusione del mondo del web dopo le prime dichiarazioni, non lasciano ora spazio a dubbi:

Posso assicurarvi che l’unico e autentico gioco che avrà FIFA nel nome, sarà il migliore a disposizione per i giocatori e per i fan del mondo calcistico. Il nome FIFA sarà l’unico titolo con tale dicitura a livello globale, quello originale.

Il presidente Infantino si è in seguito espresso sul mondo esportivo:

Il gaming e gli eSports sono un settore che sta vivendo una crescita senza rivali, e sempre in grado di diversificarsi. La strategia della nostra azienda è quella di assicurare che tutto questo continui anche in futuro, e assicurare a fan, giocatori, associazioni e partner una serie di opzioni, prodotti ed opportunità davvero grande.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.