EA SPORTS FC diventerà l’erede di FIFA, è ufficiale

Electronic Arts ha confermato in via ufficiale il cambio di nome di FIFA: che diventerà EA Sports FC e diventerà il gioco definitivo del brand.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Il nome FIFA verrà ufficialmente abbandonatk come anticipato, in cambio come confermato in via ufficia da Electronic Arts arriverà EA Sports FC; gioco che grazie agli oltre 300 partner calcistici e allo sviluppo di EA Sports garantirà ai giocatori un’esperienza del tutto rivoluzionaria, in grado di cambiare il brand per come lo abbiamo visto fino a oggi.

Parliamo nello specifico di un titolo dove saranno presenti campionati, tornei, club e atleti visti negli altri giochi, con tutte le modalità Ultimate Team, Modalità Carriera, Pro Club e VOLTA Football che resteranno presenti, e con un portafoglio di licenze con oltre 17.000 giocatori, più di 700 squadre, più di 100 stadi e 30 campionati che verranno inclusi in EA Sports FC dopo l’abbandono del nome di FIFA.

EA ha avuto modo di confermare che si tratterà di una piattaforma pensata per permettere al brand di evolversi, lasciando che lo sviluppatore abbia modo di investire nel mondo dello sport che ormai da quasi 30 anni appassiona i giocatori di tutto il mondo, con maggiori dettagli che arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

Per un ulteriore anno, FIFA arriverà sugli scaffali, come confermato dallo sviluppatore, anche se a quanto pare si tratterà dell’ultima collaborazione prima del cambio di nome definitivo. Trovate qui di seguito il Tweet ufficiale di annuncio, che anticipa novità per il mese di luglio.

Sul proprio blog ufficiale, la compagnia ha dichiarato:

Siamo incredibilmente entusiasti di costruire il futuro del calcio globale con tutti voi e saremo felici di condividere maggiori informazioni su EA SPORTS FC nel corso dell’Estate 2023. Il futuro di questo sport è grandioso e luminoso, e la comunità di appassionati di calcio si sta espandendo in ogni angolo del mondo. Il calcio globale è stato parte di EA SPORTS da quasi trent’anni – ed oggi, ci stiamo assicurando che lo continui ad essere anche per i decenni a venire.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.