FIFA 23, il nuovo aggiornamento porta tante novità

È stato annunciato il Title Update 5 di Fifa 23. Le novità, fra bug fixes e nerf, sono molteplici. Vediamole tutto ciò che sappiamo assieme.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Il quinto Title Update di Fifa 23 è stato annunciato, ancora non si ha una data di rilascio ma generalmente non dista molto dal momento in cui se ne inizia a parlare. A mancare per ora sembra essere però solo l’attimo in cui arriverà l’aggiornamento dato che tutte le novità sono già state completamente divulgate da Electronic Arts.

Il Title Update 5 arriverà al momento solo su console di nuova generazione e PC, scaricabile attraverso EA app, Origin, Steam ed Epic Games Store. Le varie novità trattano diversi campi, dal gameplay alla componente audiovisiva. Primo grande cambiamento è la riduzione di forza del passaggio filtrante con pallone guidato che renderà più complessi i passaggi a lunga distanza.

Entrando nel particolare delle modalità ci sono diversi bug fixes, in Fifa Ultimate Team l’aggiornamento risolve un problema che fa apparire un’immagine placeholder nel grafico di comparazione dei tiri durante la partita mentre in Fifa World Cup sistema un bug che non faceva vedere le varie scene post match nelle finali di tornei online. Altra correzione rilevante è la facilitazione della crescita dei portieri nella modalità Carriera e un miglioramento della stabilità in Pro Clubs x VOLTA FOOTBALL. Queste sono le principali novità ma un elenco completo delle aggiunte di questo update è si può trovare qui.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.