FIFA 23: la Juventus sta tornando, è ufficiale

La Juventus torna in FIFA 23 e lo fa in grandissimo stile, firmando una partnership pluriennale con EA che vedrà come protagonista pure Marchisio

Raffaele Palmieri
Di
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con...
News
Lettura da 2 minuti

La Juventus farà parte del roster di squadre con licenza di FIFA 23. L’annuncio è arrivato attraverso i canali social dello storico simulatore calcistico, sui quali è apparso un meraviglioso trailer con protagoniste proprio la squadra piemontese e la meravigliosa città di Torino e con Claudio Marchisio, leggenda bianconera, testimonial d’eccezione.

Nel trailer vediamo i campioni che oggi fanno parte della squadra allenata da Massimiliano Allegri e quelli che, un tempo, hanno contribuito a renderla grande. Sullo sfondo le meraviglie di Torino, città che ha dato i natali al team bianconero, tra le quali spicca l’Allianz Stadium, lo stadio nel quale la Vecchia Signora disputa le sue partite in casa.

Si tratta di un accordo pluriennale, quindi continuerà a essere in vigore anche oltre il prossimo anno, quando il simulatore calcistico di EA cambierà nome e abbandonerà la dicitura FIFA e si chiamerà EA Sports FC. Oltre ai diritti della squadra, EA ha acquistato anche i diritti di riproduzione, come si diceva, dell’Allianz Stadium.

Inoltre, Claudio Marchisio, testimonial del trailer, si unirà al roster degli Eroi FUT e Dusan Vlahovic, attuale numero 9 della squadra, sarà uno dei testimonial del nuovo FIFA 23. Insomma, la Juventus torna nel simulatore calcistico e lo fa in grandissimo stile, al termine di una partnership siglata ai tempi con Konami mai rinnovata.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.