FIFA 22: rivelato il Team of the Year

Si svelano le carte, e scopriamo quali sono gli undici calciatori che fanno parte del Team of the Year di FIFA 22, tra loro anche due italiani.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Finalmente il conteggio dei voti è finito. Il profilo Twitter di EA Sports FIFA ha rivelato quali sono gli undici giocatori più votati dagli utenti, che sono andati di diritto a formare il Team of The Year, il meglio del meglio che l’ultimo anno calcistico e videoludico ha saputo offrirci in FIFA 22.

Dopo la pubblicazione, sono molti i nomi meritevoli che per forza di cose sono rimasti fuori dalla selezione, e sorprende ad esempio come giocatori come Mohammed Salah e il giovanissimo talento Erling Haland non abbiano ricevuto voti sufficienti.

Rientrano invece nella selezione, forti anche delle loro prestazioni nelle coppe europee di club e nello stesso campionato Europeo con la nazionale, anche gli italiani Gianluigi Donnarumma in porta e Jorginho a centrocampo.

Ben due quindi gli azzurri, che si dividono lo scettro con altre due doppiette di nazionalità nel team: quella portoghese con Joao Cancelo e Ruben Dias, entrambi difensori, e quella francese con l’accoppiata stellare di N’Golo Kanté (centrocampista) e la stella Kyllian Mbappé, nonché uomo copertina dello stesso FIFA 22.

Di seguito vi proponiamo la lista completa del team dei sogni di quest’anno:

Portiere: Gianluigi Donnarumma (PSG, Italia)
Difensore: João Cancelo (Manchester City, Portogallo)
Difensore: Rúben Dias (Manchester City, Portogallo)
Difensore: Marquinhos (PSG, Brasile)
Difensore: Achraf Hakimi (PSG, Marocco)
Centrocampista: Kevin De Bruyne (Manchester City, Belgian)
Centrocampista: Jorginho (Chelsea, Italia)
Centrocampista: N’Golo Kanté (Chelsea, Francia)
Attaccante: Kylian Mbappé (PSG, Francia)
Attaccante: Robert Lewandowski (Bayern Monaco, Polonia)
Attaccante: Lionel Messi (PSG, Argentina)

A sorprendere, e sembra quasi assurdo dirlo, è la presenza all’interno del team anche di Lionel Messi, calciatore che nonostante la sua indubbia qualità e le caratteristiche fuori di testa in FIFA 22, è stato oggetto di critiche da parte di gran parte del pubblico del mondo calcistico, soprattutto per un Pallone D’Oro ottenuto e a detta di molti “non meritato”.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.