FIFA 19: EA indicherà le probabilità di trovare determinati contenuti nei pacchetti

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 2 minuti

Dopo i problemi che si sono succeduti nel corso del 2017 nei confronti di alcuni importanti titoli targati Electronic Arts, di fatto finiti nell’occhio del ciclone a causa d’invasivi acquisti in-game ben poco apprezzati, la compagnia potrebbe aver deciso di cambiare le carte in tavola per i suoi futuri progetti. Tra i titoli attaccati violentemente dai giocatori figura infatti anche il brand FIFA e tutto ciò che concerne i pacchetti Ultimate Team, da anni rappresentanti una parte estremamente importante nell’economia di gioco e da molti considerati alla stregua del gioco d’azzardo.

Proprio al fine di evitare un possibile disastro, lì dove alcuni paesi hanno cominciato a minacciare possibili provvedimenti tutt’altro che “leggeri”, il direttore esecutivo di EA Sport, Daryl Holt, ha recentemente affermato che in FIFA 19 saranno presenti delle statistiche utili per aiutare a far capire all’utenza quante saranno le reali probabilità di ottenere un qualcosa che si desidera. In particolare, è stato dichiarato:

“Parlando di Ultimate Team, quando acquisti un pacchetto sai cosa stai ricevendo. Stai ricevendo un certo numero di risorse che sono garantite, ma inizieremo a svelare anche le probabilità di ottenere un dato oggetto nei pacchetti. Queste informazioni inizieranno a essere presenti nei nostri titoli della serie 19. Quindi potrete essere consapevoli delle probabilità di trovare all’interno dei pacchetti oggetti X, Y e Z.”

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che FIFA 19 sarà disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC dal 28 settembre 2018.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.