Dopo i problemi che si sono succeduti nel corso del 2017 nei confronti di alcuni importanti titoli targati Electronic Arts, di fatto finiti nell’occhio del ciclone a causa d’invasivi acquisti in-game ben poco apprezzati, la compagnia potrebbe aver deciso di cambiare le carte in tavola per i suoi futuri progetti. Tra i titoli attaccati violentemente dai giocatori figura infatti anche il brand FIFA e tutto ciò che concerne i pacchetti Ultimate Team, da anni rappresentanti una parte estremamente importante nell’economia di gioco e da molti considerati alla stregua del gioco d’azzardo.
Proprio al fine di evitare un possibile disastro, lì dove alcuni paesi hanno cominciato a minacciare possibili provvedimenti tutt’altro che “leggeri”, il direttore esecutivo di EA Sport, Daryl Holt, ha recentemente affermato che in FIFA 19 saranno presenti delle statistiche utili per aiutare a far capire all’utenza quante saranno le reali probabilità di ottenere un qualcosa che si desidera. In particolare, è stato dichiarato:
“Parlando di Ultimate Team, quando acquisti un pacchetto sai cosa stai ricevendo. Stai ricevendo un certo numero di risorse che sono garantite, ma inizieremo a svelare anche le probabilità di ottenere un dato oggetto nei pacchetti. Queste informazioni inizieranno a essere presenti nei nostri titoli della serie 19. Quindi potrete essere consapevoli delle probabilità di trovare all’interno dei pacchetti oggetti X, Y e Z.”
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che FIFA 19 sarà disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC dal 28 settembre 2018.