FIFA 18: niente modalità Il Viaggio e Frostbite per Nintendo Switch

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

FIFA 18, specialmente in Italia, è uno dei giochi più attesi dell’anno. Come siamo a conoscenza EA, casa di sviluppo del videogame, supporterà Nintendo Switch, purtroppo però non sarà come i giocatori si aspettavano. Nella giornata odierna è emerso il primo trailer del prodotto e, durante le scorse ore, sono cominciate a diffondersi le prime informazioni.

Purtroppo per tutti i fan Nintendo FIFA 18 su Switch non girerà infatti col motore grafico Frostbite, adottato per la prima volta su FIFA 17. Questa scelta è legata probabilmente a causa delle limitazioni hardware dell’ultima console della Grande N. Da quanto emerso si pensa che il comparto grafico dell’opera sia più vicino a quanto visto nelle passate generazioni su PlayStaion 3 e Xbox 360. Oltre a questo problema, del tutto ininfluente se pensiamo alla possibilità di portarci il videogame in giro per la città, c’è un ulteriore problema davvero fastidioso: l’opera non sarà supportata dalla modalità Il Viaggio, secondo capitolo dell’avvincente storia di Alex Hunter. Questo è un brutto colpo per Nintendo anche perché, i suoi rivali, godranno dell’esperienza generale in maniera ottimale e senza tagli dovuti alla potenza della console. Cosa ne pensate di tutto questo? Ricordiamo a tutti gli interessati che il videogame arriverà sugli scaffali il 29 settembre. Le notizie sulla vicenda per oggi finiscono qui e, per tale motivo, restate connessi con noi per non perdervi nessun aggiornamento.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.