Far Cry: New Dawn – ecco i dettagli del nuovo capitolo annunciato da Ubisoft

Riccardo Franceschi
Di Riccardo Franceschi News Lettura da 2 minuti

Il palco dei The Game Awards 2018 ha dato spazio a un importante annuncio da parte di Ubisoft: ovvero Far Cry New Dawn , sequel/ spin-off di Far Cry 5, che prenderà le redini esattamente da dove il predecessore le aveva lasciate. Far Cry: New Dawn si presenta come una grossa espansione standalone molto vicina ad essere un vero e proprio nuovo capitolo. Il nuovo capitolo ha già una data di uscita: sarà infatti disponibile dal 15 febbraio 2019 per PlayStation 4, PC e Xbox One.

Le vicende di Far Cry: New Dawn saranno ambientate 17 anni dopo, in un Montana ben diverso da quello che i giocatori ricordano e in lenta ripresa dopo lo scoppio della Terza Guerra Mondiale e l’impiego delle testate atomiche. La vita ha ricominciato a riemergere dal caos, ma ora i superstiti devono affrontare una nuova minaccia, gli spietati Banditi e i loro leader, le Gemelle, Mickey e Lou.

Per respingere questa devastante minaccia, i giocatori dovranno aiutare i Superstiti a diventare più forti, creare un arsenale di fortuna e formare alleanze inattese per lottare per la sopravvivenza in una nuova e pericolosa frontiera. La propria base, chiamata Prosperity, è la roccaforte dei Superstiti, dove i giocatori potranno prepararsi ad affrontare i Banditi, creando armi e veicoli di fortuna, ma soprattutto addestrando i propri Mercenari, che includeranno alcuni volti familiari e altri nuovi. Man mano che i giocatori progrediranno nella storia, potranno potenziare la base per ottenere armi ed equipaggiamenti più potenti.

Inoltre a differenza del quinto capitolo, i giocatori potranno spostarsi anche in altre zone degli Stati Uniti d’America grazie alle nuovissime Spedizioni. Svolgendo questo nuovo tipo di attività, potranno andare alla ricerca di rifornimenti in compagnia di un NPC in destinazioni come il Grand Canyon, la costa occidentale, l’Arizona e la Lousiana.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.