Fallout 4 : ecco i retroscena sulla creazione di Codsworth

Elisa "Shinobi" Cusano
Di
Elisa "Shinobi" Cusano
Scopre i videogiochi alla tenera età di 3 anni con Super Mario, insieme al padre (amante pure lui del mondo videoludico) passa dal Nintendo 64 alla...
News
Lettura da 1 minuti

Bethesda ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un approfondimento dedicato esclusivamente a Codsworth, personaggio di Fallout 4.

Codsworth è il fedele robot di casa del protagonista, il Viandante solitario, che svolge le sue mansioni sia prima sia dopo il disastro nucleare. Da questo approfondimento scopriamo tra le altre cose che il doppiatore di Codsworth nella versione originale è Stephenn Russel, il quale già aveva interpretato i robot domestici Mister Handy, in Fallout 3.

Su Fallout 4 l’intrepido robot diventa un personaggio chiave nel viaggio del giocatore e questo è un ruolo a cui Russell ha finito per affezionarsi anche grazie all’ampio ventaglio di emozioni in grado di trasmettere. Il doppiatore parlando ha infatti dichiarato :

Non lo considero un pezzo di metallo o un robot. E credo che anche lui la penserebbe così.”

Cosa ne pensate di Codsworth su Fallout 4? Anche voi lo vedete così?

Condividi l'articolo
Scopre i videogiochi alla tenera età di 3 anni con Super Mario, insieme al padre (amante pure lui del mondo videoludico) passa dal Nintendo 64 alla One divertendosi con ogni nuova generazione di console. La sua vita si divide tra una passeggiata a cavallo, l'ultimo capitolo della saga di Halo e la preparazione del prossimo cosplay...Il tutto mentre scrive per Game Legends e studia Tutela e Benessere Animale. Insomma, la classica nerdona che si trova su internet. Generi preferiti : FPSAvventuraHorror