Fahrenheit: annunciata l’edizione fisica per PlayStation 4

Nelle scorse ore è stata annunciata in via ufficiale l'edizione fisica per quanto riguarda il tanto acclamato successo Fahrenheit.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 2 minuti

Il titolo di debutto di Quantic Dream Fahrenheit, o Indigo Prophecy in Nord America, riceverà un’edizione fisica in occasione del suo 15esimo anniversario per PlayStation 4. L’edizione in scatola è gestita da Meridiem Games e include (ovviamente) la custodia, un set di adesivi, un artbook e una lettera dagli sviluppatori del gioco. Saremo in grado di trovare quest’edizione presso i rivenditori in Europa e Australia a partire da fine novembre, alla modica cifra di 29,99 euro. Un comunicato nordamericano non è stato menzionato all’interno del comunicato stampa.

Per chi non lo sapesse, Fahrenheit è stato rilasciato per la prima volta nel 2005 per PlayStation 2, Xbox e PC e una versione rimasterizzata è arrivata su PS4 nel 2016. Se avete familiarità con giochi come Heavy Rain, Beyond Two Souls o Detroit: Become Human, avrete sicuramente già un’idea generale di quella che sarà la vostra possibile esperienza su Fahrenheit. Si tratta infatti di un’avventura cinematografica di alta qualità in cui sono presenti opzioni di dialogo, narrazioni ramificate ed eventi rapidi, e si può avere persino a che fare con un mistero di omicidio proprio come in Heavy Rain. Tuttavia, sebbene Fahrenheit sia stato ben accolto al momento del rilascio, è opportuno ovviamente prepararsi per un gioco che funziona come se avesse ben 15 anni.

La storia è incentrata su una serie di omicidi a New York City che sembrano tutti coinvolgere persone comuni possedute da una sorta di forza sovrannaturale e distruttiva. Il protagonista controllabile è proprio Lucas Kane, che è stato trovato in fuga dalla scena di uno degli omicidi e quindi è un obiettivo della polizia. Il fatto è che il protagonista non ricorda cosa è accaduto sulla scena dell’omicidio, che è il mistero centrale al centro di Fahrenheit. Oltre a ciò, sapevati che nuovi progetti sono ancora in sviluppo per quanto riguarda Quantic Dream?

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.