Fable starebbe finalmente per tornare

Dal primo annuncio fatto nel 2020 non si è più parlato del nuovo Fable in arrivo che però potrebbe presto tornare a far parlare di sé.

Daniele Ferraro
Di Daniele Ferraro News Lettura da 2 minuti

Fra i principali metri di valutazione per indicare la qualità di una console è indubbia l’importanza del parco titoli esclusivo di quest’ultima e quando si parla di Xbox è purtroppo impossibile non far presente lo scarno quantitativo di videogiochi presenti nella sua lista. Halo, Forza e Gears sembrano ad oggi essere le uniche esclusive rilevanti su cui Microsoft può contare, eppure i fan più vecchi della console del colosso statunitense non possono sicuramente dimenticare Fable.

Ma che fine ha fatto Fable? Nel 2016 la casa di sviluppo Lionhead Studios ha purtroppo chiuso i battenti lasciando i diritti del franchise in mano agli sviluppatori di Forza Horizon, Playground Games; questi ultimi hanno già messo carne sul fuoco per quanto riguarda un nuovo Fable ma è purtroppo dall’annuncio ufficiale nel 2020 che non riceviamo aggiornamenti sul presunto reboot della serie. Oggi sembra però riaccendersi la speranza, il prossimo 11 giugno si terrà l’Xbox Showcase ed il teaser dell’evento è accompagnato proprio dalla colonna sonora dell’interessata trilogia di Lionhead Studios.

Significherà qualcosa? Il teaser ci mostra solo un uomo intento ad accendere la sua Xbox e quindi vere e proprie informazioni non ci sono ma come colonna sonora poteva essere usata qualsiasi canzone quindi perché proprio quella? Che dire, adesso possiamo dire che c’è una possibilità, l’11 giugno forse avremo nuovi dettagli sul futuro di Fable.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.