Un fulmine a ciel sereno: in data odierna, Microsoft ha comunicato di aver deciso di fermare la produzione di Fable Legends e l’imminente chiusura dello studio di Lionhead, sviluppatore della storica serie esclusiva Xbox.
La nota è stata pubblicata intorno alle ore 07:00 locali, da parte di Hanno Lemke General Manager degli studi europei di Microsoft. Nel comunicato Lemke ha rivelato che, dopo molta considerazione, Microsoft ha deciso di cessare lo sviluppo di Fable Legends ed è in discussione con gli impiegati riguardo la chiusura proposta per Lionhead Studios in Inghilterra. Sarà anche chiuso lo studio di Press Play in Danimarca, software house che ha dato luce a titoli come Max: The Curse of Brotherhood e Kalimba.
Nel comunicato non sono stati rivelati i motivi specifici riguardo questa decisione, ma Microsoft fa sapere che non è stata presa con leggerezza e ringrazia i rispettivi studio per il contributo dato alla storia di Xbox. Ricordiamo che Fable Legends era un titolo free-to-play (fino a poco fa in fase beta) previsto in uscita sia su Xbox One che su Windows 10 nel 2016.