Lo shooter cooperativo Evolve, successore spirituale della saga di Left 4 Dead, suscitò un grande hype nei mesi precedenti alla sua uscita, deludendo però al momento del rilascio. Il gioco in sé e per sé era bello, ma alcuni problemi nelle classi, nel funzionamento del Mostro e simili hanno fatto in modo che la community dopo poco si stancasse del gioco e lo abbandonasse. Gli sviluppatori, dopo parecchio tempo, hanno quindi deciso di rendere il gioco un free-to-play, apportando ad esso anche delle modifiche per migliorare l’esperienza di gioco.
Il team di Turtle Rock Studios ha annunciato, insieme a quanto sopracitato, alcuni dei cambiamenti che verranno fatti all’interno del gioco, che possiamo leggere di seguito. La beta partirà da domani e, nel giro di non molto tempo, il gioco sarà disponibile a tutti gratuitamente su Steam. Ecco i cambiamenti apportati:
- Verranno rielaborate le classi per rendere la squadra meno dipendente dai medici
- Miglioramento generale all’interfaccia utente
- Miglioramento delle mappe
- Miglioramento del matchmaking, tempi di caricamento ridotti e le prestazione complessive
- Verrà ricreato un nuovo tutorial e un sistema di progressione classe
- Verranno aggiunte nuove opzioni di personalizzazione
Per tutti coloro che invece avessero pagato il gioco al momento dell’uscita, essi verranno etichettati come “Founder” ed avranno diritti a vantaggi, premi in gioco e tanti altri contenuti che scopriranno in seguito. Noi attendiamo di provare il gioco in questa nuova versione, chissà che non risorga dalle proprie ceneri!