Antonio Ferrara, creatore del gioco da tavolo di sopravvivenza, a tema horror, Tales of Evil, ha annunciato oggi che il software Evil Tales Creator è disponibile al download. Si tratta della prima versione del programma che permetterà di creare le proprie storie da vivere grazie al gioco da tavolo. Il manuale è attualmente disponibile soltanto in lingua italiana ma presto verrà pubblicato anche in inglese, francese e spagnolo.
Ferrara, attraverso la pagina Kickstarter dedicata a Evil Tales Creator, invita inoltre tutti coloro che sentono il bisogno di condividere le proprie avventure a visitare il gruppo ufficiale di Pizza & Investigation o la pagina Board Game Geek. Il software Evil Tales Creator è disponibile al download nelle versioni Windows (64 bit) e macOS a questo link. Per scaricare il manuale d’uso, invece, vi basterà cliccare qui. Il file PDF vanta oltre 10 pagine e descrive in maniera minuziosa, attraverso testo e immagini, tutte le operazioni da compiere per creare nel migliore dei modi una nuova avventura.
ETC è il software necessario ai creatori di storie per il gioco da tavolo Tales Of Evil. Permette di scrivere avventure interattive a bivi, sfruttando il set di icone personalizzate del gioco, di esportare queste avventure per poi poterle stampare nel formato preferito dagli autori.
La campagna Kickstarter dedicata a Tales of Evil – The 80’s Horror Board Game Experience (questo il sito ufficiale del gioco da tavolo) ha raccolto oltre 90.000 euro (su un obiettivo minimo di 20.000 euro), grazie agli oltre 1.300 sostenitori che hanno creduto nel progetto.
Tales of Evil è un gioco da 1 a 5 giocatori. I partecipanti vestiranno i panni di uno dei membri del gruppo Pizza & Investigation. Ad ogni nuova partita i giovani investigatori dovranno avventurarsi in luoghi abitati dalle forze del male nella speranza di uscirne vivi, missione dopo missione. Gli investigatori dovranno usare tutta la loro forza e il loro ingegno per fermare i demoni che incontreranno lungo la strada. Tales of Evil è un’avventura che, in base alle vostre decisioni, garantisce finali sempre diversi. Sarete al tempo stesso protagonisti e responsabili della vostra sorte e di quella dei vostri amici. Siete pronti ad accettare la sfida?!