E’ arrivata nelle scorse ore la conferma ufficiale dal fondatore di Oculus VR, Palmer Luckey, che ha dichiarato che le esclusive VR saranno prodotti per il solo visore Oculus Rift. Un utente però, spinto dal malcontento generale della community, ha pubblicato Revive, un software che consentirà di giocare i titoli esclusivi per Oculus Rift anche sull’hardware concorrente HTC Vive. Oculus VR, per correre ai ripari, non ha tardato a pubblicare un DRM in grado di riconoscere l’hardware, così da bloccare le funzionalità di Revive. Tutto inutile, in quanto lo sviluppatore del software è riuscito facilmente a bypassare la protezione, rendendo di fatto il DRM completamente inutile.
Sembra invece che al momento Oculus VR abbia scelto di fare un piccolo passo indietro, decidendo di eliminare completamente il DRM dal programma che gestiva il visore, dando pieno potere a Revive, con cui sarà quindi possibile giocare in definitiva tutte le esclusive anche su HTC Vive. La casa madre ha affermato inoltre che è intenzionata a lottare contro la pirateria in tutela dei propri partner, nonostante l’eliminazione del controllo dell’hardware.
Cosa ne pensate dunque a riguardo? Di certo sarà interessante vedere le prossime mosse future per capire come potrà fermare questo fenomeno. Fateci sapere tra i commenti le vostre impressioni e continuate a seguirci per tutti i dettagli futuri!