Epic Games diventa il publisher dei creatori di Control, ICO e Inside

Epic Games ha recentemente annunciato che da ora in avanti sarà il publisher dei nuovi giochi di genDesign, Playdead e Remedy Entertainement.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Epic Games ha recentemente annunciato che da ora in avanti sarà il publisher dei nuovi giochi di genDesign, Playdead e Remedy Entertainement. I nuovi titoli di queste tre case di sviluppo saranno pubblicati sotto l’etichetta “Epic Games Publishing”. Il CEO di Epic Games Tim Sweeney, in merito a questa notizia, ha affermato:

Stiamo costruendo il modello editoriale che desideravamo continuamente per noi stessi da quando lavoriamo con gli editori.

L’accordo con le tre case di sviluppo si baserà su tre punti fondamentali:

  • Libertà e controllo. Gli sviluppatori sono proprietari al 100% di tutte le loro proprietà intellettuali e possono amministrare liberamente i loro progetti.
  • Progetti interamente finanziati. Epic Games si farà carico di tutte le spede di produzione, dagli stipendi degli sviluppatori ai costi del got-to-market, QA, localizzazione, marketing e marketing e pubblicazione
  • Divisione dei profitti. Il profitto delle vendite dei nostri prodotti verrà diviso alla pari, 50/50 tra Epic e gli sviluppatori

Remedy sta attualmente lavorando al secondo DLC di Control, che seguirà The Foundation, il quale è stato approfondito nel seguente articolo. genDesign, dopo aver completato The Last Guardian, è rimasta in silenzio per gli anni successivi, e ora i fan di questo team di sviluppo potranno di nuovo sperare in una loro nuova opera.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.