Entrate da 160 milioni di dollari per Pokémon GO

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 1 minuti

Il fenomeno di massa di quest’estate, Pokémon GO, sviluppato da Niantic, ha superato ogni tipo di record d’incassi in tutto il mondo su App Store e Google Play. Questi numeri record sono destinati ad aumentare, visto che a breve l’applicazione approderà anche in Cina e Brasile. Stando agli altri dati pubblicati, il 63% dei giocatori negli Stati Uniti ha dato all’applicazione una valutazione che va dalle due stelle in giù, mentre il 51% solo una. Al momento però, il prodotto Niantic continua a marciare, visto che le stime degli analisti di Sensor Tower parlano di entrate per $160 milioni. Numeri davvero impressionanti se pensiamo che il gioco mobile è del tutto gratuito e si affida ai soli acquisti in-app.

Pokémon GO

Pokémon GO

Pokémon GO viene infatti usato più di molte altre app “storiche” e negli ultimi tre giorni la media ha visto una crescita di ben 26 minuti. L’applicazione viene usata più di Twitter, Tinder, ed ora anche di Facebook come potete vedere nel grafico in alto, con una media di sei avvii dell’app ogni giorno. Niantic sembrerebbe essere molto felice non solo del guadagno ricevuto ma anche dell’utilizzo dell’applicazione, che nonostante bug e imperfezioni e il tempo passato dalla pubblicazione ufficiale, continua a macinare utenze. Siete impressionati da questi numeri incredibili?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.