Enotria: The Last Song, nuovo trailer e data d’uscita del soulslike italiano

Enotria: The Last Song ha ufficialmente una data d'uscita, annunciata ai The Streamer Awards durante la notte con un nuovo trailer del gioco.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Con un nuovo trailer pubblicato durante la notte in occasione dello Show degli Streamer Awards, è stata ufficialmente annunciata la data d’uscita di Enotria: The Last Song, l’ambizioso titolo action RPG di stampo Souls creato dallo studio italiano di Jyamma Games. Enotria sarà disponibile a partire dal 21 giugno 2024 su PS5, Xboxx Series e PC.

Questo titolo non solo è stato sviluppato da uno studio di casa nostra, ma è anche fortemente ispirato al folklore italiano, quindi l’attesa e la curiosità (soprattutto del panorama italiano) sono davvero molto alti.

Il corposo trailer che ci è stato mostrato all’evento, ha già rivelato qualche spunto interessante su alcuni di quelli che saranno i temi trattati, i tipi di nemici, e l’aspetto grafico definitivo. Il personaggio viene definito “Senza Maschera”, risvegliandosi senza troppe spiegazioni grazie ad un fiore che gli si avvicina, mentre sembra appeso ad un albero.

Inoltre ci ha anche rivelato la presenza di una Deluxe Edition come esclusiva pre-order per Epic Games Store. I preordini, in ogni caso sono già aperti per tutte le piattaforme.

Sul palco degli Streamer Awards è stato anche descritto in breve il gioco dalla presentatrice, che ci ha parlato anche dell’importanza non solo estetica delle maschere, e dell’atmosfera magica e allo stesso tempo teatrale.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.