Elite Dangerous: il nuovo aggiornamento sarà un omaggio a Carrie Fisher

Veronica "Ronnie" Lorenzini
Di
Veronica "Ronnie" Lorenzini
"When a door closes, a window opens. Or something like that."
News
Lettura da 2 minuti

La morte dell’attrice Carrie Fisher è stata un duro colpo per tutti, in particolare per gli appassionati di cinema e di videogiochi amanti dei viaggi interstellari. Per questo, infatti, moltissimi giocatori hanno richiesto sul forum ufficiale di Elite Dangerous qualcosa che potesse omaggiare al meglio la grande attrice.


Tali richieste sono arrivate all’executive producer Michael Brookes, il quale ha confermato che con l’update 2.3 sarà aggiunto un “Fisher” Rest Outpost nel gioco: questo nuovo aggiornamento è atteso nel corso del prossimo anno. Ovviamente Elite Dangerous non è l’unico titolo che ha deciso di omaggiare Carrie Fisher; in altri videogiochi infatti i fan stanno mostrando il loro affetto alla defunta attrice.


Ad esempio in Star Wars: The Old Republic migliaia di giocatori stanno visitando il pianeta di Alderann, recandosi a Fisher presso House Organa: inoltre un giocatore è persino riuscito a creare un personaggio che somiglia moltissimo a Carrie, ed i giocatori di tutta la galassia si riuniscono in una sottospecie di cerimonia in suo onore. Di seguito vi postiamo un video!

Per concludere vi ricordiamo che Elite Dangerous è disponibile su PC e Xbox One, piattaforme su cui ha già ricevuto diverse espansioni. Recentemente è stata annunciata anche la versione per PlayStation 4, disponibile nel 2017 ed offrirà pieno supporto a PS4 Pro.

 

Condividi l'articolo
"When a door closes, a window opens. Or something like that."