Electronic Arts: Il cross-play sarà presente sui prossimi titoli in uscita?

Electronic Arts potrebbe dare il via al cross-play tra le piattaforme per i suoi titoli futuri con un miglioramento del gioco online.

Sonja Mannone
News
Lettura da 2 minuti

Sembra che Electronic Arts stia progettando una nuova tecnologia che interesserà sicuramente i giocatori più dediti al multiplayer dei suoi titoli. Questa notizia farà la felicità di quei giocatori, sappiamo infatti che l’azienda statunitense ha sfornato molti giochi, soprattutto negli ultimi anni, con una forte componente online al loro interno, e questo nuovo progetto punta proprio a rendere più soddisfacente la componente multiplayer.

Il brevetto suggerisce la possibilità di poter giocare in cross-play i titoli EA. Ciò comporta la possibilità per gli utenti PC di poter partecipare alle partite online assieme ad altri utenti PS5, condividendo lo stesso spazio virtuale. Questo è quanto scritto nel brevetto chiamato “Sistema e metodo per il formato del party multipiattaforma” e sarà davvero molto utile per giochi come Destiny 2, Battlefield 5 ed Apex, titoli tra i più giocati di produzione Electronic Arts.

Pare che Electronic Arts punti quindi a concentrarsi sempre di più sulla modalità di gioco Online. Per questo motivo, sarà anche migliorata e facilitata la formazione della squadra, visto che il nuovo sistema brevettato si occuperà anche di raccogliere le informazioni degli utenti, permettendo così la visione delle informazioni sulla piattaforma su cui stanno giocando gli altri giocatori, per sapere così da chi sarà formato il party, se da utenti PC o console, in quanto il loro modo di giocare potrebbe essere diverso. Ciò comprende anche la possibilità di visionare altro, come il loro livello ed il ruolo dell’utente. Non più di un semplice algoritmo, ma che potrebbe fare la differenza nelle partite online da qui al suo utilizzo.

Il brevetto in questione risale in realtà ad agosto del 2019, nonostante se ne stia parlando solamente in questi primi giorni del 2021, per questo motivo è possibile che il cross-play sia più vicino di quanto non si immagini, resta da capire se ciò riguarderà anche i titoli già usciti o quelli di nuova generazione. Staremo a vedere con le prossime uscite Electronic Arts di questo nuovo anno.

Condividi l'articolo