Completare i giochi di FromSoftware è di per se una sfida non da poco per moltissimi giocatori: Elden Ring non fa certo eccezione in merito, anzi, non sono tanti i giocatori che complessivamente sono giunti alla fine del titolo premiato con il Game of the Year.
Tuttavia nel corso del tempo abbiamo assistito a giocatori che hanno compiuto la sfida nei modi più disparati, certo non ci saremmo ai aspettati che un giocatore riuscisse a completare una No-Hit Run ovvero, una avventura completa senza mai essere colpito nemmeno una volta, utilizzando come controller di gioco un Sassofono Elettrico.
Last night, I beat Elden Ring (any%) without taking a single hit while using an electric saxophone as a game controller; the World's First No-Hit Run of Elden Ring using a non-traditional controller (e.g. dance pad, Guitar Hero controller, etc).
THE HITLESS DOOT RUN IS COMPLETE! pic.twitter.com/6jhtC7luzU
— Dr. Doot 🎷 (@DrDootPhD) July 31, 2023
DrDeComposing, streamer e content creator, ha messo a segno questo primato mondiale in sole 2 ore e mezza, tuttavia il primo tentativo del giocatore era riuscito con una partita senza mai morire e nella quale subì solo un colpo. La vittoria lo ha spinto a osare oltre e puntare all’olimpo dei giocatori per aver compiuto l’impensabile.
Il canale dello streamer è invaso da partite di gioco dove utilizza sempre lo strumento Roland AE-10 aerophone ovvero il sopracitato Sassofono Elettronico, con il quale completa ogni sorta di videogioco: è chiaro che lo strumento, per quanto non convenzionale, risulti familiare al giocatore al punto che riesce a compiere dei veri e propri miracoli videoludici.