Elden Ring: Shadow of the Erdtree potrebbe essere ancora lontano

Il DLC di Elden Ring non dovrebbe arrivare prima di aprile 2024, complice la realizzazione da parte di From Software di un altro titolo

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

From Software è più in forma che mai: ormai prossimo è, infatti, il rilascio di Armored Core VI: Fires of Rubicon, mentre Elden Ring, in attesa di DLC, potrebbe dover attendere ancora un po’. 

Secondo quanto riportato da PSU, infatti, il rapporto trimestrale di From Software indicherebbe il DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree, come un “progetto a lungo termine”.

Questo significa, in poche parole, che al momento il team si sta concentrando su realtà più a breve termine, come il già citato sesto capitolo di Armored Core, che vedrà la luce durante il mese di agosto.

Quando potrebbe arrivare il tempo di Shadow of the Erdtree? Difficile a dirsi, sicuramente non nel corso dell’anno fiscale appena iniziato. I documenti, infatti, non prevedono alcuna vendita per questo periodo.

La prospettiva più rosea prevede di poter mettere mano al contenuto aggiuntivo nella primavera 2024 (per la precisione, a partire da aprile) ma non si possono fare ulteriori supposizioni.

Vi ricordiamo che Elden Ring è stato uno dei titoli più apprezzati dello scorso anno, portando a casa una serie di riconoscimenti di valore internazionale e innalzando ancora di più la già grande fama di cui nutre From Software.

In attesa di saperne di più su Shadow of the Erdtree, che promette di regalare ore ed ore di ulteriore divertimento, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Elden Ring.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.