Nonostante non sia apparso con un nuovo trailer, Elden Ring continua a far parlare di se con l’arrivo di nuove foto, postate direttamente da Geoff Keighley sul suo account Twitter, in occasione della Gamescom 2021. Inoltre lo stesso conduttore rivela che lui e un gruppo di persone hanno potuto vedere un video gameplay del titolo.
Dopo il rumor riguardanti i probabili requisiti di sistema per PC, il soulslike FromSoftware mostra alcuni incredibili immagini, che svelano a tutto il pubblico nuovi mostri, combattimenti e molto altro. Lo stesso conduttore, protagonista della recente Gamescom Opening Night Live 2021, ha parlato di un video e confermato che il nuovo lavoro è ancora previsto per il 21 gennaio 2022.
Sembra quindi confermata del tutto la data di uscita, già anticipata allo scorso Summer Game Fest con un trailer che ha sorpreso tutti, confermando che il gioco è ancora vivo e manca davvero. Non sembrano esserci quindi rimandi o annunci improvvisi, come invece è successo a molti titoli in dirittura d’arrivo.
Uno di questo è proprio il tanto atteso Horizon Forbidden West, che da pochissime ore ha confermato il suo rinvio ufficiale, dopo tanti rumor che giravano online stando ad alcuni insider. Il nuovo lavoro di FromSoftware sembra essere molto avanti con lo sviluppo, con un gameplay trailer che potrebbe molto presto essere rilasciato ufficialmente.
Surprise! Here are new images from @ELDENRING
I promised #gamescom wasn't over yet…
Earlier this week @fromsoftware_pr kindly showed me and a few others over 16 minutes of raw gameplay footage on PC. Game is on track for January 21, 2022 release.
The Godrick boss fight 😯 pic.twitter.com/KgwC5U8te5
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) August 27, 2021
Sorpresa! Ecco alcune nuove immagini da Elden Ring.
Vi avevo promesso che la gamescom non era ancora finita…
All’inizio di questa settimana FromSoftware ha gentilmente mostrato a me e ad un selezionato gruppo di persone più di 16 minuti di video gameplay su PC. Il gioco è in tempo per la sua data d’uscita il 21 gennaio 2022.
Il Godrick boss fight!
Ecco quindi le parole ufficiali del presentatore, che da sempre non ha nascosto il suo entusiasmo e la grande attesa per questo gioco, che è stato scritto da Miyazaki, come da lui stesso confermato recentemente in un articolo su IGN. L’autore e director ha infatti spiegato come lo scrittore George R. R. Martin abbia aiutato a creare il mondo, mentre i testi sono frutto della sua mente.
Non ci resta quindi che attendere il prossimo 21 gennaio 2022 per poter mettere le mani su Elden Ring, disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X e PC.